“Long Life Welfare”: formazione a distanza sull’autotutela di immigrati e anziani

“Long Life Welfare”: formazione a distanza sull’autotutela di immigrati e anziani
Senza categoria

Parte il progetto “Long Life Welfare: il volontariato a supporto della tutela e dell’autotutela”, finanziato dalla Fondazione con il Sud e per la cui realizzazione Idos collabora con le Associazioni Anolf e Anteas.

Il progetto, di cui Anolf è capofila, si propone di favorire, grazie a una piattaforma on line di Formazione a Distanza (FAD), una maggiore conoscenza della sicurezza sociale e dei diritti previdenziali degli immigrati e degli anziani, mettendo a disposizione materiali di vario tipo.

La formazione è rivolta a operatori e volontari del pubblico e del privato sociale, oltre che agli operatori di Anolf e ai volontari di Anteas, nonché a tutti coloro che siano attivi a livello professionale, volontaristico o associativo nelle sei regioni target del progetto: Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Per partecipare basterà comunicare il proprio interesse all’iniziativa e seguire on line il corso, scaricando di volta in volta i materiali formativi che saranno prodotti (e che saranno inviati anche via mail).

Si invitano gli operatori (pubblici e privati) e i volontari impegnati nella regione Basilicata e desiderosi di fruire della formazione e della documentazione di cui il progetto si farà carico, a segnalare da subito il loro interesse: si tratta di una maniera facile e piacevole per saperne di più ricevendo aggiornamenti gratuiti e per diventare dei ripetitori di una materia particolarmente complessa.

Segnalate il vostro nome e anche quello di amici interessati nell’ambito delle vostre conoscenze, riempiendo le righe sottostanti.

Da rispedire a idos@dossierimmigrazione.it

Sono interessato al progetto Long Life Welfare e aspetto maggiori informazioni al riguardo.

Cognome e nome …………..

E-mail ……………………………..

Telefono ………………………….

Città e Provincia ……………………..

Struttura di appartenenza ……

Fonte: Centro Studi e Ricerche Idos