PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI DUE RISORSE ESTERNE (N.1 SVILUPPATORE APP E WEB – N.1 VIDEOMAKER)

PROCEDURA COMPARATIVA PER LA SELEZIONE DI DUE RISORSE ESTERNE (N.1 SVILUPPATORE APP E WEB – N.1 VIDEOMAKER)
Bandi

Nell’ambito dell’Avviso Pubblico FAMI 2014/2020 OS2.Integrazione / Migrazione legale
Obiettivo Nazionale ON2. Integrazione – 03- Servizi di informazione qualificata, attraverso
canali regionali e territoriali di comunicazione lett f) adottato dall’Autorità Responsabile e dall’Autorità Delegata con decreto del 15.04.2016, l’Associazione di Promozione Sociale “Le rose di Atacama” sta elaborando, per la partecipazione al bando in parola, una proposta progettuale da presentare alla Regione Basilicata e a tal proposito intende selezionare due profili con buone capacità professionali per lo svolgimento di attività di comunicazione ed informazione in materia di immigrazione e di orientamento ai Servizi territoriali finalizzate all’integrazione dei Cittadini di Paesi Terzi.

L’iniziativa ha l’obiettivo di consentire a Le rose di Atacama l’individuazione dei prestatori d’opera più idonei alla realizzazione di attività che richiedono competenze non disponibili all’interno dell’associazione.

a) Finalità della procedura

Selezione tramite comparazione dei curricula per l’individuazione di due profili professionali per il supporto tecnico specialistico nell’ambito della candidatura della proposta progettuale a  valere sull’Avviso Pubblico FAMI 2014/2020 OS2.Integrazione / Migrazione legale
Obiettivo Nazionale ON2. Integrazione – 03- Servizi di informazione qualificata, attraverso
canali regionali e territoriali di comunicazione lett f) in favore di cittadini di Paesi terzi.

b) Tipologia e oggetto del incarico

Tipologia: Contratto di prestazione di servizi e consulenza con iva

Oggetto: Supporto tecnico per la realizzazione dell’attività di sviluppo dell’APP di progetto e di sceneggiatura e montaggio dei video animati e traduzione dei testi.

Valore: da definire

Durata: L’incarico verrà affidato in caso di approvazione del progetto

c) Competenze richieste ai fini della selezione

Ai fini della valutazione dei curricula pervenuti costituisce titolo di accesso alla selezione di cui al presente avviso: Diploma d’istruzione secondaria (indirizzo marketing, comunicazione, tecnico o scientifico) Laurea in Scienze della Comunicazione (L20) e titoli equipollenti, Laurea in Scienze dell’Informazione (L31) e titoli equipollenti, Laurea in ingegneria meccanica (L-9) e titoli equipollenti, Laurea Magistrali delle classi LM-1, LM-50, LM-87, LM-88, LM-91, LM92, LM-93 e Lauree equipollenti del vecchio ordinamento.

Comprovata esperienza in materia di comunicazione, grafica, web design ed editoria digitale per la figura di Sviluppatore APP e WEB.

Comprovata esperienza in materia di video editor e video maker per la figura di addetto alla Sceneggiatura e montaggio video.

d) Criteri di comparazione delle candidature/curricula
La selezione verrà effettuata tramite la comparazione dei CV e della documentazione eventuale a corredo. I curricula verrano valutati dai membri del direttivo dell’associazione nel consiglio convocato per il giorno 16 giugno 2016 alle ore 16.00.

e) Modalità di presentazione delle candidature/curricula

Coloro che sono interessati devono (pena l’irricevibilità) far pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2016 la propria candidatura/curriculum vitae tramite una delle seguenti modalità:

– consegna a mano presso la sede legale dell’Associazione di Promozione Sociale “Le rose di Atacama” in Via Vaccaro, 368 – 85100 Potenza;

– invio della domanda al seguente indirizzo di posta elettronica dell’associazione: atacama.r@gmail.com

f) Responsabile della procedura

Il Responsabile della procedura è Anita-Enrica Sassano, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Le rose di Atacama”